Il Personale

L'alta professionalità del personale e la decennale esperienza nel campo delle disabilità e dell'infanzia, fanno del micronido Peter Pan un punto di riferimento a sostegno delle famiglie e dei bambini.

Conosciamoci meglio!

logo-abba-associazione-di-promozione-socialeSiamo Eva, Raffaela, Valeria, Antonella. Nel 2003 abbiamo fondato l’associazione Abbà e abbiamo cominciato a lavorare insieme.

Tutte precedentemente impegnate dal punto di vista lavorativo nel settore prima infanzia e disabilità, amiche prima che colleghe, ci siamo trovate insieme a pensare e realizzare qualcosa di utile alle nostre famiglie. I nostri titoli di laurea e i nostri diplomi ci hanno permesso di avere anche il giusto riconoscimento dal punto di vista legislativo.

eva-coordinatrice-e-educatrice

Coordinatrice Educatrice

Eva 42 anni, sposata con due figli di 15 e 10 anni.

raffaella-educatrice

Educatrice

Raffaela, 48 anni, sposata e con due figlie di 19 e 14 anni.

valeria-educatrice

Educatrice

Valeria, 39 anni, sposata con due figli di 6 e 2 anni.

antonella-educatrice-doposcuola

Educatrice doposcuola

Antonella, 42 anni, sposata con due figlie di 15 e 9 anni.

Il personale previsto dalla normativa regionale, che lavora all’interno del micronido, è in possesso del titolo di studio adeguato alla normativa regionale vigente.

All’interno della struttura operano:

  • personale con funzione educativa costituito da un educatore ogni 6 bambini per i bambini dai 3 ai 12 mesi e un educatore ogni 8 bambini per i bambini dai 12 ai 36 mesi.
  • personale con funzione di coordinamento: 1 coordinatrice con funzione di indirizzo e sostegno tecnico agli operatori, di promozione della qualità del servizio, di monitoraggio e documentazione delle esperienze di raccordo e collaborazione tra le varie agenzie educative e il territorio.
  • personale con funzione ausiliaria: 1 operatore addetto alla pulizia degli ambienti in possesso di attestato di conformità a sistema HACCP. Particolare cura e attenzione è posta nella pulizia dei locali e nella scelta di materiali per il lavaggio e la detersione degli ambienti conformi alle norme disciplinari esistenti.

L’associazione si può servire di personale volontario ausiliario nel caso di necessità.

Inoltre la nostra associazione prevede la possibilità di ospitare stagisti di scuole superiori e corsi universitari attinenti alle professioni presenti al micronido. In particolare l’associazione ha da tempo stipulato una convenzione con l’università di Padova e Rovigo per i corsi di laurea di Scienze della Formazione primaria e Scienze dell’Educazione.

Il rapporto di lavoro dei dipendenti è regolato dal vigente CCNL della FISM; per il personale volontario che presta servizio presso questa stessa struttura è garantita una copertura assicurativa idonea.

Il personale è coinvolto nelle attività del micronido attraverso incontri di programmazione e verifica che avvengono in modo sistematico e continuo. L’equipe degli educatori si ritrova in particolare ogni settimana per programmare le attività educative e per verificare la loro coerenza con le finalità e gli obiettivi a breve termine del progetto educativo.

Inoltre il personale operativo è coinvolto sulle questioni strategiche del servizio ed è informato sulla mission educativa e di “care”.

Micronido Peter Pan

logo-micro-nido-peter-pan-pernumia-padovavia Angelo Beolco, 10/B – 35020 Pernumia – Padova (PD)
0429 779590349 7748549
info@nidopeterpan.it

Contattaci

Candidati!

Se vuoi offrirci un po’ del tuo tempo e vuoi proporti nei ruoli di volontario ausiliario o di stagista (scuole superiori e corsi universitari), mettiti in contatto con noi! Saremo liete di ricontattarti e incontrarti!

Candidati